Roberto Greco artista del suo tempo. Ediz. illustrata
Roberto Greco si rappresenta come ogni buon fiorentino al centro di un universo astrale su cui muove come marionette i suoi segni toponomastici indicativi di credenza eterna, "la vita e l'alone della vita" è frantumato il ricorso in quella ricerca di pulsioni più profonde e felici. Operatore estetico da tantissimi anni ha affrontato in spirito felice i passaggi della vita e della sua arte, ora si trova ad essere uno dei più ricercati autori di arte vera quella che non cede alla moda del tempo perché egli stesso è il tempo e la moda che ne marchia il suo passaggio terreno. Il bateau di iuta e colore che hanno la forte consistenza della fantasia. Passaggi veloci mondi latenti in questi spazi perimetrali in un alone coloristico che sapientemente rinnova anche se con la sua sistematica forma. Sono quasi sempre presenti nelle sue tele la calda ocra sintetizza la sua Firenze in superfici di massa corposa sovrapposta o semplici accenti simbolici che ruotano attorno alla biglia centrale che caratterizza il suo mondo privato ed invalicabile che talvolta viene trafitto da uno strale o da un raggio di Luna con la musicalità che gli è propria e lo segue e lo insegue perché l'autore essendo musicista possiede il senso della musicalità ed è questo che influenza le sue molteplici opere. Sensibilità ed unicità sono gli aggettivi che individuano l'operato artistico di Roberto Greco.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it