Roberto Scarciglia poeta della melodia
Scarciglia nasce come poeta intriso di nostalgia, alla continua ricerca di sicurezza negli eventi della sua vita passata; la sua scrittura tende ad essere estremamente elegante, aulica, come proveniente dal remoto. Riesce ad esprimersi con una prosa non certamente moderna, ma piacevole, un italiano corretto nella forma e nel contenuto che non accetta neologismi ed esotismi. Egli scrive i suoi ricordi, fermandosi al periodo del secondo dopoguerra, per lui più ricco e soddisfacente, quando giovane spensierato guardava la vita che si svolgeva intorno a sé, le giornate fatte di sacrifici, miseria, ma anche di solidarietà e rispetto.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it