Robin Hood. Il principe dei ladri. Ediz. ridotta
Nella foresta di Sherwood, in Inghilterra, l’abilissimo arciere Robin Hood si è messo alla guida di una banda di ribelli. Per il crudele sceriffo di Nottingham, che opprime gli abitanti della contea, non è altro che un bandito. La gente del popolo, invece, lo ritiene un eroe, l’unico in grado di mettere un freno alle ingiustizie e alle vessazioni. Tra storia e leggenda, Alexandre Dumas costruisce uno dei suoi più celebri romanzi intorno alla figura, forse realmente esistita, del fuorilegge che “rubava ai ricchi per dare ai poveri”. Età di lettura: da 11 anni.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it