RobinHood punto net - Simona Ruffini - copertina
RobinHood punto net - Simona Ruffini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
RobinHood punto net
Disponibilità in 5 gg lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disponibilità in 5 gg lavorativi

Descrizione


Un fantasy che in un'atmosfera avventurosa nutrita di "giallo" propone una serie di spunti sull'oggi: il dominio e l'uso subdolo delle tecnologie, il prevalere di una logica di profitto che passa sopra al caso umano e volutamente ignora il dolore, l'indifferenza della burocrazia che riduce la vita ad un carteggio arido, l'arrivismo spregiudicato. Ma anche il bisogno insopprimibile di "pulizia", di valori sani e di solidarietà, di sentimento, di giustizia e di poesia. La storia ruota attorno all'Azienda Nazionale Numeri, Statistiche e Conti Vari dove - tra licenziamenti arbitrari e oscure strategie di assunzione - si gioca la partita tra il Male e il Bene, rappresentato da una misteriosa Agenzia che fa capo ad un altrettanto misterioso Robin Hood contemporaneo che, come il suo illustre antenato, si avvale di una rete di alleati per risolvere le ingiustizie e, come si suol dire, "rubare ai ricchi per donare ai poveri".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Libr'aria
Libreria Libr'aria Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Fantasy destinato a ragazzi dai dieci ai quindici anni, fascia medie/biennio superiore, che in un’atmosfera avventurosa nutrita di ''giallo'' propone una serie di spunti sull’oggi: il dominio e l’uso subdolo delle tecnologie, il prevalere di una logica di profitto che passa sopra al caso umano e volutamente ignora il dolore, l’indifferenza della burocrazia che riduce la vita ad un carteggio arido, l’arrivismo spregiudicato. Ma anche il bisogno insopprimibile di ''pulizia'', di valori sani e di solidarietà, di sentimento, di giustizia e di poesia. La storia ruota attorno all’ Azienda Nazionale Numeri, Statistiche e Conti Vari dove, tra licenziamenti arbitrari e oscure strategie di assunzione, si gioca la partita tra il Male e il Bene, rappresentato da una misteriosa Agenzia che fa capo ad un altrettanto misterioso Robin Hood contemporaneo che, come il suo illustre antenato, si avvale di una rete di alleati perrisolvere le ingiustizie e, come si suol dire, “rubare ai ricchi per donare ai poveri”...

Dettagli

352 p., ill. , Brossura
9788895861012
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it