I robotici T5 - Fabrizio Vecchi - copertina
I robotici T5 - Fabrizio Vecchi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
I robotici T5
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
17,16 €
17,16 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Surreale, sopra le righe, ritmico, questo romanzo ci catapulta in una avvincente storia ambientata tra il 1929 e il 1930. Il viaggio assurdamente comico di una famiglia in fuga dal fascismo e alla ricerca della libertà. A narrarla, l'inchiostro di una scrittura sapiente che descrive, informa, spiazza e carica il lettore a bordo di un mega robot e lo accompagna in un viaggio letterario ucronico in cui esistono solo utopie. Una sgangherata e audace sequenza di invenzioni narrative che si mescola con fatti e personaggi storici realmente esistiti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Emozioni Media Store
Emozioni Media Store Vedi tutti i prodotti

Dettagli

272 p., Brossura
9791280143112

Valutazioni e recensioni

  •  Fabio
    Sorprendente

    Non conoscevo l'autore e mi sono imabattuto in questo romanzo per caso. Al di là della fantasia che c'è in tutto l'impianto, Vecchi crea un mondo: il Fascismo costruisce un robottone per dominare tutto e tutti. Non voglio spoilerare, ma ho trovato storia e personaggi (alcuni storici, altri no) meravigliosi. Ottimo ritmo, colpi di scena e trovate caratterizzano la scrittura, che fra l'altro è estremamente divertente (spesso comica). Alla fine (cosa che non guasta mai) lo studio storico è molto accurato. Proprio un bel libro, che insegna divertendo. Un prodotto insolito e coraggioso. CONSIGLIATISSIMO.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it