LA ROCCIA DA CUI SIETE STATI SCOLPITI
Questo intenso e profondo testo religioso riprende un corso di esercizi spirituali, tenuto dal Padre Liborio D’Agostino della Congregazione dei Pii Padri Operari, fondata da San Carlo Carafa, a Napoli, presso la Chiesa di San Giorgio Maggiore, a partire dall’8 novembre del 1762. Il titolo riprende un’espressione di Isaia, più volte usata dall’autore nel testo. Se possiamo sintetizzare in poche espressioni tutta la profondità di queste intense meditazioni, lo facciamo con questo piccolo stralcio: «Che voglio dire? Vedete voi queste faci? Risplendono a gloria di Dio. Risplendono ed insieme si struggono, illustrano con la loro luce la Chiesa ed esse altro vantaggio non ne riportano che liquefarsi per Dio. Insensibili ai propri interessi, ad ogni sguardo, ad ogni onore, allo stare o su, o giù. Si distruggono e poco meno si annientano perché resti Dio glorificato coi loro splendori. Ah, sacerdoti di Dio! Chi vuol risplendere solamente e non consumarsi, ma nulla perdere non è persona di Chiesa. Chi anziché risplendere per consumarsi, si consuma per risplendere, non è più vero sacerdote del Vangelo».
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows