un libro bellissimo
Rock and resilienza. Come la musica insegna a stare al mondo
Questo libro è una storia di straordinari incontri con i big del rock di cui Paola Maugeri tratteggia storie e aneddoti che si intrecciano con la sua biografia.
“La musica mi ha regalato il mestiere più bello del mondo. Mi ha donato un sogno e mi ha permesso prima di inseguirlo e poi di realizzarlo, facendo si’ che io lasciassi una città che non faceva più per me. Amavo piu’ viaggiare a incontrare i suoi protagonisti”.
Paola Maugeri che nella sua lunga carriera ha incontrato e intervistato più di 1300 artisti ci racconta come questi personaggi idolatrati e ammirati in tutto il mondo, non siano semidei moderni ma persone normali che cercano nella musica la forza per ottenere risultati straordinari, spesso sfidando i propri limiti. E se ci sono riusciti loro, possiamo farlo anche noi, attingendo alla nostra innata capacità di resistere alle prove che la vita ci sottopone, trasformando la fatica e il dolore in energia positiva: mettendo in pratica la dote resiliente che come dice Patti Smith” è dentro ognuno di noi, nessuno escluso.” Perché se è vero che “La vita è l’arte dell’incontro” come amava ricordare il grande musicista brasiliano Vinicius De Moraes, allora a ben guardare, nulla succede per caso, tutti gli incontri nella nostra vita hanno un senso e uno scopo; il più delle volte lo comprendi anni dopo, o magari mai, ma il senso è quello e nessuno è ancora riuscito a convincermi del contrario”. (Paola Maugeri).
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:16 gennaio 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
pluz 28 marzo 2022top
-
ALESSIA FRUZZETTI 17 maggio 2018
Dopo Las Vegans e La mia vita a impatto zero, la signora del rock torna con un libro, stavolta dedicato alla musica. Rock e resilienza intreccia la vita personale di Paola Maugeri ai tantissimi incontri con musicisti straordinari. Le sue interviste non sono mai semplici interviste, la sua capacità di entrare in connessione con gli artisti e la loro musica è qualcosa di meraviglioso. Anche su carta, non solo alla radio, è capace come nessuno di emozionarmi con il suo modo di vedere la vita e la musica.
-
Vincenzo Stamato 16 maggio 2018
Un libro da leggere con il cuore e non solo con gli occhi poichè tocca le corde dell'anima. Gli incontri qui raccontati e descritti sono visti come connessioni tra spiriti e non solo tra bocche che parlano ed orecchie che ascoltano.E' molto interessante leggere l'esperienza di chi,come la Maugeri,ce l'ha fatta a realizzare il proprio sogno partendo da zero poichè rappresenta un'iniezione di speranza e di fiducia verso noi stessi in primis,e poi verso il prossimo,verso il mondo e verso la società. Questo libro suona proprio come un bel disco
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it