Rock the Kasbah è la storia di Richie Lanz (Bill Murray) un manager musicale di successo, o presunto tale, che cerca il modo di svoltare, reclutando aspiranti fenomeni musicali in cerca di affermazione. Durante un tour per le truppe americane presenti in Afghanistan, in compagnia di Roonie (Zoey Deschanel) una sua cliente, rimane vittima proprio di quest’ultima che lo deruba dei suoi avrei. Senza soldi, passaporto e ormai senza neanche alcuna ragione di essere lì, intrattiene un’amicizia, dapprima con dei ragazzi americani, che si riveleranno essere trafficanti d’armi fasulle, e poi con Merci (Kate Hudson) una prostituta, anch’essa americana. Nel deserto di opportunità rimane incantato dalla voce soave di Saleema (Leem Lubany) una ragazza di etnia pashtun e convinto del suo talento, cerca in tutti i modi di convincerla a partecipare al programma tv “Afghan Star”, una versione afghana dell’americano “American Idol”. Il suo debutto nel programma scatena, come facilmente prevedibile, l’ira e lo sdegno della famiglia, così come dell’intera comunità pashtun, ma nonostante l’assoluto diniego da parte degli uomini di Kabul, Saleema, grazie alla sua voce inconfondibile riesce a raggiungere la finale, ferendo, ancor di più nell’orgoglio, il padre, che vorrebbe la testa del manager, affiancato dal mercenario, senza scrupoli, Bombay Brian (Bruce Willis). Il regista del film, Barry Levinson (Sleepers), ci ha abituati a ben altri tipi di trame da lui ben dirette, e questa non ci sembra una di quelle, piuttosto scarna di contenuti reali e priva di una qualsivoglia interezza nella storia. La nota positiva sono senza dubbio le musiche arrangiate per l’occasione, che donano al film l’unico motivo piacevole per essere visto.
Rock the Kasbah
Richie Lanz, manager musicale caduto in disgrazia, è costretto a seguire il suo unico cliente per un tour in Afghanistan. Il manager si ritroverà solo, senza soldi e senza documenti a Kabul. La fortuna comincia a girare nel verso giusto quando inaspettatamente si imbatte nella straordinaria voce di Salima, una teenager Pashtun con il sogno di diventare la prima donna a partecipare a Afghan Star, versione locale della famosa trasmissione TV American Idol. Affiancato da una scaltra partner, un gruppo di speculatori di guerra e un mercenario dal grilletto facile, Richie Lanz cercherà di scardinare i radicati pregiudizi della cultura afgana e fare della giovane donna una star di successo. Ispirato ad una storia vera.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Eagle Pictures, 2016
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:116 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 5.1 HD);Inglese (DTS 5.1 HD)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
-
Contenuti:speciale; trailers
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
donato prencipe 06 maggio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it