Rock me Amadeus. Il lato pop della classica, il cuore classico del rock
Cosa succede quando Bach incontra il progressive rock, Mozart si traveste da icona pop o Beethoven finisce in discoteca? Questo libro esplora l'affascinante - e talvolta esilarante - destino dei grandi classici reinterpretati dalla cultura pop e rock: come siano stati rivisitati, trasformati, distorti e, a volte, anche maltrattati. Dai virtuosismi di Emerson, Lake & Palmer alle incursioni dei Jethro Tull, fino a versioni dimenticate (o da dimenticare), Rock me Amadeus è un catalogo ragionato e divertito di un patrimonio che continua a reincarnarsi, tra genialità e kitsch. Prefazione di Mattia Guerra.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:30 ottobre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it