Che dire, sono un appassionato della saga di Rocky Balboa "lo stallone italiano", e questo primo film è ottimo in tutto. Ottima la regia, la sceneggiatura, la colonna sonora e la carica che trasmette, questo film lega bene insieme l'amicizia, l'amore, il rispetto, la sfida, il carattere ma anche l'umiltà e ci sono molti messaggi positivi. Per quanto riguarda la recitazione, forse sono condizionato dal fatto che questo film mi piace tanto tanto, ma secondo me è molto positiva, bello lo sviluppo della trama e molto bello il finale. Film grandioso, fantastico, imperdibile. Se lo avete già visto sapete di cosa parlo. Se siete tra quei rarissimi individui che non l'ha ancora visto, se esiste veramente qualcuno che non l'ha ancora visto, guardatelo il prima possibile!
Rocky
Rocky Balboa è un giovane pugile di Philadelphia che non sembra avere un grande futuro. La sua grande occasione si presenta quando Apollo Creed, il campione del mondo dei pesi massimi, decide di dare la possibilità ad uno sconosciuto di battersi con lui per la conquista del titolo mondiale. Rocky, dopo aver fatto pace con il suo allenatore Mickey, comincia un durissimo allenamento in preparazione dell'incontro. Aiutato dall'amore di Adriana, che lo supporta e gli fa trovare nuovi stimoli, raggiunge un'ottima forma fisica. Finalmente arriva il giorno dell'incontro e Rocky ovviamente non è considerato nei pronostici dei bookmakers, che lo danno battuto entro la terza ripresa. Ma lo Stallone Italiano ha un ardito obiettivo: resistere almeno 14 riprese sul ring. Il film ha avuto vari seguiti.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:20th Century Fox Home Entertainment, 2014
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Note:versione rimasterizzata
-
Durata:114 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 5.1);Inglese (DTS 5.1 HD)
-
Lingua sottotitoli:Inglese; Italiano
-
Formato Schermo:1,85:1 Wide Screen
-
Contenuti:commenti tecnici; interviste; dietro le quinte (making of); speciale; trailers; spot tv
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
VINCENZO VIRGILIO 05 dicembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it