Sembra che limitarsi ad una nuova trilogia non sia possibile per la Disney per cui escono alcuni film che han una trama legata ma allo stesso tempo separata da quella principale. E' questo il caso di Rogue One, una storia con protagonisti nuovi con una trama base che ricorda molto i famosi film per ragazzi: una protagonista forte innamorata e con degli obbiettivi che verranno raggiunti non con poche difficoltà. Il film comunque risulta molto più piacevole dell' episodio 7 per cui se avete visto quest'ultimo e non siete stati soddisfatti qui magari troverete un po di soddisfazione, consigliato.
Finalmente il primo spin-off della saga più galattica dell’universo!
«Per la prima generazione di fan che davvero non sapevano che farsene degli episodi I, II e III, “Rogue One” è il prequel che hanno sempre desiderato.» – Variety
«Quello che mi piace di Jyn è che è una donna senza vanità, fisicamente capace di tutto, ma che possiede un grande afflato spirituale e scopre di avere qualità da leader.» – Felicity Jones (Jyn Erso)
Tutto nasce da una battuta di Guerre Stellari – Una nuova speranza: nel film si dice infatti che un gruppo di ribelli, con grandi sacrifici, era riuscito a rubare i piani della Morte Nera, la più potente arma di distruzione di distruzione di massa dall'Impero: questo spin-off è la storia di quei ribelli, e di come riuscirono nella loro formidabile impresa. Tra loro c’è Jyn Erso (Felicity Jones), che è proprio la figlia dell’ingegnere che ha progettato la Morte Nera, catturato da tempo dalle forze dell’Impero. Insieme a lei, il capitano Cassian Andor (Diego Luna), schivo, ligio al dovere e con un unico amico, K-2SO, un droide imperiale che lui stesso ha riprogrammato. A loro si uniscono poi la coppia di mercenari formata da Chirrut Imwe (Donnie Yen), fortissimo guerriero cieco dalle profonde convinzioni Jedi, e il cinico e caustico Baze Malbus (Jiang Weng), sempre armato fino ai denti; il ribelle Saw Gerrera (Forest Whitaker), metà uomo metà robot, dalle intenzioni decisamente estremiste; e il pilota Bodhi Rook (Riz Ahmed), disertore dell’Impero eroe un po’ suo malgrado.
Venditore:
-
Titolo originale:Rogue One
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Walt Disney, 2017
-
Distribuzione:The Walt Disney Company Italia
-
Durata:133 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (DTS-HD HR 7.1);Spagnolo (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Inglese per non udenti; Spagnolo; Greco; Portoghese
-
Formato Schermo:2,39:1 16:9 Wide Screen
-
Contenuti:Le storie: L'idea per Rogue - Jyn: la ribelle - Cassian: la spia - K-2SO: il droide - Baze a Chirrut: i Guardiani del Whill - Bodhi e Saw: il pilota e il rivoluzionario - L'Impero - Visioni di speranza: il look di Rogue One - La principessa e il governatore - Epilogo: la storia continua
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Il genere fantascientifico di star wars non ha tempo. Riesce sempre a stupire. Questo capitolo della saga è a dir poco pensato in modo spettacolare. Gli effetti speciali e l'utilizzo del Cgi sono resi magistralmente reali. Nulla da eccepire. L'interpretazione degli attori è magnifica, azzeccata, senza lasciare spazio a pensieri di scelte sbagliate. Mi è dispiaciuto il finale, ma ai fini della storia è del tutto necessario. Grande capitolo della saga.
-
Film da vedere se siete stati appassionati della saga di star Wars. Spin off della seri classica, che riesce a mantenere vivo lo spirito dei grandi classici, ricorda soprattutto lo spirito della trilogia, e a dire la verità a me è piaciuto molto, più di altri film che fanno parte delle trilogie ufficiali. Le atmosfere, il coraggio disperato, lo spirito di avventura, la grande forza morale del singolo che lotta contro le forze del male. Spero tanto di poter ritrovare questo grande spirito epico anche in ulteriori episodi, che sicuramente verranno prodotti.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it