Libro Roma. Musa degli artisti. Pittori stranieri nell'Urbe tra Seicento e Ottocento. Ediz. illustrata
Libro Roma. Musa degli artisti. Pittori stranieri nell'Urbe tra Seicento e Ottocento. Ediz. illustrata
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Roma. Musa degli artisti. Pittori stranieri nell'Urbe tra Seicento e Ottocento. Ediz. illustrata
Disponibilità immediata
40,00 €
40,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Per i viaggiatori, gli intellettuali e gli artisti europei vissuti tra il XVI e il XIX secolo Roma è stata la più sospirata di tutte le mete. La Città Eterna ha esercitato un fascino inarrestabile in quanto centro della cristianità prima, della cattolicità poi, ma anche di una cultura laica, umanistica attratta dalle testimonianze visive e ideali del passato pagano. Culla del classicismo, essa è stata per secoli una tappa obbligata della formazione artistica. A partire dal Rinascimento pittori e disegnatori hanno percorso in lungo e in largo le vie del centro urbano e i suoi dintorni, al fine di selezionare scorci pittoreschi o malinconici e prestigiose architetture. Qualcuno non ha saputo sottrarsi al fascino del luogo, decidendo di prolungare il proprio soggiorno o di trasferire la propria residenza in città. A Roma, ai suoi monumenti simbolo e al suo popolo, così come furono visti e interpretati da alcuni grandi artisti stranieri, è dedicato il volume.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

<p>Con cofanetto</p> 9788879931298 Perfetto (Mint) Libro usato proveniente da collezione privata, come nuovo,interno perfetto! Raccolto in un cofanetto.

Dettagli

320 p., ill. , Brossura
9788879931298
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it