Roma Urbi et Orbi. The Saint Helena and Saint Patrick's Rosetta
Da Enea a Cristo, attraversando la storia dell'Impero Romano. Lo scrittore ci invita alla responsabilità di custodire, con coraggio, il retaggio culturale e spirituale degli avi e della fede cattolica, lottando contro coloro che vogliono «dare le cose sante ai cani e gettare le perle davanti ai porci» [V. Matteo 7,6]. Il libro e una boccata d'aria fresca, perché ci rammenta una storia, il valore della famiglia e della cristianità in modo non stantio, ma disponibile nel presente, quasi assaporassimo il pane fresco appena sfornato della rosetta romana, il vento del mare di Fregene, il dialetto usato senza mai cedere alla volgarità. Lo scrittore ci riporta a una dimensione sacra della vita, a meditare sul sangue dei martiri e dei padri della chiesa cattolica, che diedero la loro vita per amore verso il Cristo, per fare di Roma la città da dove elargire la benedizione Urbi et Orbi/Urbis et Orbis, affinche si diffonda la Rosetta del Papa, il pane di vita eterna chiamato Cristo
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it