La Romagna
Un film Luce degli anni '30 illustra l'itinerario e i luoghi della italianità romagnola: la tomba di Dante a Ravenna, il monumento di Baracca a Lugo, il Palazzo Sersanti a Imola, la torre fascista di piazza del Popolo a Faenza, il San Mercuriale a Forlì, la tomba di Oriani a Casola, la Rocca malatestiana a Cesena, l'arco di Augusto a Rimini, ed infine la casa natale di Mussolini a Predappio. Romanità, Medioevo, Risorgimento e uomini nuovi: tutto è presente in Romagna a testimonianza di una predisposizione naturale ad incarnare i caratteri originali della nazione.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it