Romance del Diablo. The Music of Piazzolla
Fin dal suo esordio alla Carnegie Hall a New York City, il sassofonista Marco Albonetti è stato ingaggiato per esibizioni e masterclass in tutto il mondo. È apparso in innumerevoli teatri italiani e in numerose sedi internazionali di rilievo e le sue tournée lo hanno portato in Armenia, Belgio, Canada, Cina, Cipro, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Hong Kong, Italia, Portogallo, Sud Africa, Spagna, Svizzera, Taiwan, Turchia e Stati Uniti. Albonetti scoprì per la prima volta la musica di Piazzolla il giorno della sua morte, il 4 luglio 1992, quando la RAI riportò la notizia e trasmise la sua musica. Il fascino di Albonetti per quella musica è persistito da quel giorno in poi. In un viaggio a Buenos Aires per la sua tesi di dottorato, Albonetti ha avuto il privilegio di esaminare le partiture manoscritte originali del compositore e intervistare persone che avevano lavorato a stretto contatto con Piazzolla: sua moglie, Laura Escalada, il suo librettista Horacio Ferrer, e i suoi colleghi musicisti Pablo Ziegler, Daniel Binelli, José Bragato e Arturo Schneider. Questo album presenta gli arrangiamenti di Albonetti per Sassofono e Orchestra da Camera di famosi lavori di Piazzolla, descritti dall’editore di Piazzolla come «Un lavoro splendido, eseguito in modo impeccabile, e una dimostrazione di grande rispetto per la musica del Maestro Piazzolla».
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it