Romance Language
“Romance Language” è il diciannovesimo album del sassofonista Kirk Whalum. Vincitore del Grammy Awards nel 2011, Kirk Whalum è riuscito nel corso della sua carriera nella rara impresa di coniugare successo commerciale e apprezzamento da aprte della critica specializzata. L’essenza di questo suo nuovo lavoro è ricreare in chiave moderna e personale la selezione di duetti registrati nel 1963 dal sassofonista John Coltrane e l'allora sottovalutato cantante Johnny Hartman. Per realizzare questo l'album, Whalum ha seguito l’esempio di Coltrane scegliendo come partner un cantante che ritiene immensamente dotato e quindi meritevole di una maggiore visibilità: suo fratello minore Kevin. I brani sono stati registrati favorendo una sonorità “live”, praticamente senza sovraincisioni, e Whalum è stato affiancato dalla sua band composta da John Stoddart (pianoforte, tastiere, organo), Marcus Finnie (batteria), Braylon Lacy (basso) e Kevin Turner (chitarra elettrica), a cui si sono aggiunti Michael "Nomad" Ripoll (chitarra acustica), Ralph Lofton (organo), George Tidwell (flicorno, tromba) e i percussionisti Bashiri Johnson e Javier Solis. Poiché la registrazione di Coltrane e Hartman durava poco più di 30 minuti, Whalum ha selezionato altri quattro brani più recenti per completare la registrazione.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it