Romanian Tradition
Fondata nel 1959 dall’associazione degli studenti universitari di Timisoara, la seconda città più importante del paese dopo la capitale Bucarest, l’orchestra Doina Timisului è stata creata con lo scopo di rendere omaggio alla tradizione musicale rumena e preservare la diversità di tutte le sue espressioni. Diventata famosissima in patria e nota anche all’estero, la formazione Doina Timisului propone musiche ed atmosfere autentiche di tutte le regioni della Romania con doinas da Banat, briu dalla Muntenia, horas dalla Moldavia ed invirtida dalla Transylvania, tutte interpretate utilizzando strumenti acustici tradizionali come clarinetto, taragot, drimba (lo scacciapensieri di Romania e Moldavia), ocarina, braci (un liuto a cinque corde a forma di chitarra), fisarmonica, violino, flauto e contrabbasso. “Romanian Tradition” è un album appassionante che fa conoscere anche in Italia una delle orchestre tradizionali più premiate e richieste della Romania, con una interessante selezione di registrazioni che ne evidenziano la bravura. “Romanian Tradition” ha inoltre un libretto con interessanti informazioni sull’orchestra e la ricca varietà stilistica della tradizione musicale rumena.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it