The Romantic Cello Concerto vol.7
Wilhelm Fitzenhagen fa il suo trionfale ingresso nel catalogo della Hyperion con due splendidi concerti per violoncello e orchestra, un paio di altre opere originali concepite per lo stesso organico e la sua celebre trascrizione delle Variazioni su un tema rococò di Pyotr Il'yich Tchaikovsky. Anche in questo settimo volume della strepitosa Romantic Cello Concerto il protagonista assoluto è lo straordinario virtuoso tedesco Alban Gerhardt.Contiene le registrazioni di: Wilhelm Fitzenhagen (1848-1890): Concerto n. 1 in si minore per violoncello e orchestra op. 2; Concerto n. 2 in la minore per violoncello e orchestra op. 4; Ballata Concertstück per violoncello e orchestra op. 10; Resignation “Ein geistliches Lied ohne Worte” per violoncello e orchestra op. 8Pyotr Il'yich Tchaikovsky(1840-1893): Variazioni su un tema rococò per violoncello e orchestra op. 33 (arrangiamento di Wilhem Fitzenhagen)
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it