Romanticismo e verismo. Due forme della odernità letteraria
Milano, In 8°, br. edit. ill., pp. (6),398,(4) copia molto buona. (x065) (spedizione standard SEMPRE tracciata con raccomandata-piego di libri, eventuale FATTURA da richiedere all'ordine) (x065) (21516).
Questo volume contiene una serie di saggi, scritti tra gli anni Quaranta e Novanta, che riguardano vari momenti della storia letteraria italiana del XIX secolo: dalla discussa nozione di Preromanticismo alla Scapigliatura, dalla letteratura popolare al Naturalismo di derivazione europea sino al più nostrano verismo. Collegati da una serie di premesse che ne mettono in luce la genesi, i singoli testi offrono una panoramica della produzione letteraria ottocentesca fornendo al contempo un quadro della storia della critica letteraia di questo periodo.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:2003
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it