Romanzi - Alba De Céspedes - copertina
Romanzi - Alba De Céspedes - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 122 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Romanzi
Disponibilità immediata
149,00 €
149,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il volume, che comprende quattro imprescindibili romanzi di Alba de Céspedes, Nessuno torna indietro (1938), Dalla parte di lei (1949), Quaderno proibito (1952) e Nel buio della notte (1976), offre anche un importante inedito, Con grande amore: un romanzo incompiuto su Cuba cui l'autrice lavorò a lungo e che contiene splendide pagine di ricordi familiari e di storia cubana. Troppo spesso aggiogata al carro della "letteratura rosa", la de Céspedes con giusto risentimento rivendicava invece il riconoscimento critico del valore letterario e innovativo della sua scrittura, e il lettore moderno non faticherà a individuarlo in questa scelta di testi, operata da Marina Zancan, docente di Letteratura italiana moderna e contemporanea all'università romana della Sapienza. Zancan guida il lettore alla scoperta di un'autrice oggi un po' dimenticata ma che fu fra le prime e più convinte sostenitrici dell'impegno e dell'importanza del ruolo della donna anche al di fuori dell'ambito familiare. Un'analisi psicologica attenta, una scrittura tesa a rispecchiare il parlato, la forzatura - quando non la dissoluzione - della forma-romanzo tradizionale fanno di questi testi una lettura interessante e avvincente.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Luens Torino
Luens Torino Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Prima Edizione Mondadori - I Meridiani - marzo 2011 - in COPERTINA SEMIRIGIDA rivestita di acetato - all'interno del suo CARTONE EDITORIALE MORBIDO e illustrato. CARTONE IN OTTIME CONDIZIONI MA CON TRACCE DI ETICHETTA STACCATA DAL LATO INFERIORE CHE HA PORTATO VIA UNA PARTE DEL CODICE A BARRE E DEL CODICE ISBN. Volume all'interno paragonabile al nuovo. Piccoli segni di piegatura sul dorso superiore dell'acetato. VOLUME OTTIMO Disponibilità immediata e spedizione con corriere tracciata. . 1901 Ottimo (Fine) Prima Edizione Mondadori - I Meridiani - marzo 2011 - in COPERTINA SEMIRIGIDA rivestita di acetato - all'interno del suo CARTONE EDITORIALE MORBIDO e illustrato. CARTONE IN OTTIME CONDIZIONI MA CON TRACCE DI ETICHETTA STACCATA DAL LATO INFERIORE CHE HA PO

Immagini:

Romanzi

Dettagli

2011
CXLIX-1752 p., Rilegato
9788804604785

Conosci l'autore

Foto di Alba De Céspedes

Alba De Céspedes

1911, Roma

Alba Carla Lauritai de Céspedes y Bertini, conosciuta come Alba De Céspedes, è stata una scrittrice italiana. Nei suoi numerosi libri di narrativa ha disegnato un vasto campionario di figure femminili e ha descritto i conflitti tra morale individuale e conformismo: Nessuno torna indietro (1938), Dalla parte di lei (1949), Quaderno proibito (1952), Il rimorso (1964), La bambolona (1967), Nel buio della notte (1976). Pubblicò anche raccolte di versi (Le ragazze di maggio, 1970) e testi teatrali (Quaderno proibito, 1962).Fonte immagine: copertina del volume Romanzi, nella collana I Meridiani Mondadori (2011)

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it