Un immancabile pezzo da collezione per i seguaci del grande Kerouac e della Beat Generation ❤️
Per la prima volta vengono riuniti i romanzi che Kerouac aveva scritto non come unità a se stanti, ma con l'intento di costruire una propria Recherche. Romanzi che quindi si richiamano l'un l'altro, trame fitte di echi e di riprese, il tutto in uno stile che volutamente cerca le cadenze sincopate del jazz (caratteristica che finora la critica aveva messo in evidenza soprattutto nella produzione poetica di Kerouac, in particolare nei Mexico City Blues). Il volume si apre con Sulla strada, nella classica traduzione di Marisa Caramella; seguono, in nuove traduzioni, I sotterranei, I vagabondi del Dharma, Big Sur e Angeli della desolazione.
Venditore:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giada 05 agosto 2024Un must-have
-
Questa è certamente la migliore edizine dei romanzi di Kerouac, uno dei padrei della Beat Generation. Ma del resto i Meridiani ci hano abituato bene. In particolare “Sulla Strada” è un classico, un capolavoro. L'ho letto in giovane età ed è stato stimolante. Riletto da 'adulti', il contesto era completamente diverso, incredibile. Senza tempo. Mi raccomando di leggere senza leggere la trama prima, o comunque senza sapere nulla in principio. Mi è piaciuto quando ho pensato che fosse tutto far credere una cosa e invece.... - una esperienza diversa.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it