Romanzi medievali d'amore e d'avventura
Appartengono alla comune coscienza letteraria, senza tuttavia possedere connotati precisi: questi romanzi del XII-XIII secolo sono a un tempo noti e sconosciuti. Restano i temi immortali, le figure fissate nei loro ruoli: Perceval, il Graal, Tristano, Isotta, Lancillotto, Ginevra; ma dei primi creatori, di coloro che con tutta probabilità trasformarono leggende in opere letterarie si perde, in poco più d'un secolo, perfino la memoria.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:19
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it