Romanzi e novelle - Grazia Deledda - copertina
Romanzi e novelle - Grazia Deledda - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Romanzi e novelle
Disponibilità immediata
25,00 €
25,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Premio Nobel per la letteratura nel 1926, la Deledda - scrittrice caratterizzata da un forte impegno etico e da una acuta capacità di introspezione psicologica - ambienta le sue opere prevalentemente in un mondo barbarico e primitivo dominato da leggi morali immutabili. Della sua produzione narrativa l'edizione dei Meridiani offre una esauriente selezione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Luens Torino
Luens Torino Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Edizione Mondadori - I Meridiani Collezione n. 71 (pubblicazione edicola ) - in COPERTINA SEMIRIGIDA rivestita di acetato - all'interno del suo CARTONE EDITORIALE MORBIDO - ancora all'interno del suo CELLOPHANE ORIGINALE - NON VERIFICABILE ANNO DI PUBBLICAZIONE PERCHE' SIGILLATO. Disponibilità immediata e spedizione con corriere tracciata. . 959 Ottimo (Fine) Edizione Mondadori - I Meridiani Collezione n. 71 (pubblicazione edicola ) - in COPERTINA SEMIRIGIDA rivestita di acetato - all'interno del suo CARTONE EDITORIALE MORBIDO - ancora all'interno del suo CELLOPHANE ORIGINALE - NON VERIFICABILE ANNO DI PUBBLIC

Immagini:

Romanzi e novelle
Romanzi e novelle
Romanzi e novelle
Romanzi e novelle

Dettagli

2007
XXVIII-931 p., Rilegato
9788804567400

Conosci l'autore

Foto di Grazia Deledda

Grazia Deledda

1871, Nuoro

Grazia Deledda è stata una scrittrice italiana, celebre per essere l'unica donna italiana a vincere il Premio Nobel per la Letteratura, conferitole nel 1926. Nata in una famiglia benestante in Sardegna, ricevette un'istruzione limitata, proseguendo da autodidatta e sviluppando presto una passione per la scrittura.Dopo un esordio come giornalista su delle riviste di moda, iniziò la sua carriera letteraria pubblicando racconti e romanzi ambientati nella sua terra natale, esplorando le tradizioni e i conflitti interiori di una Sardegna arcaica e pastorale. Tra le sue opere più celebri si annoverano Elias Portolu (1903), Cenere (1904), Canne al vento (1913), che le valse la candidatura al Nobel, e La madre (1920), apprezzata in particolare dallo scrittore inglese David Herbert...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it