Il romanzo della grande AS Roma. Dal 1927 a oggi la storia del mito giallorosso
Dal 1927 a oggi la storia del mito giallorosso.
A Roma la storia del calcio è indissolubilmente legata alle vicissitudini della squadra che ne porta i colori e i simboli. Questo libro ne ripercorre la storia, dagli ultimi anni dell'Ottocento-quando il calcio era poco più di una fantasia importata da oltre Manica-fino al 1927, anno di fondazione dell'Associazione Sportiva Roma. Le vicende sono narrate come in un romanzo, nel quale personaggi, eventi e colpi di scena si avvicendano, dando vita a una trama avvincente, ricca di gustosi retroscena ed episodi inediti. Le gesta atletiche dei campioni che hanno fatto la storia del club, le sconfitte, i successi, i racconti che si tramandano di padre in figlio e le migliaia di bandiere giallorosse che da decenni sventolano sugli spalti prendono vita, diventando protagonisti di un racconto che è la storia della città, non solo di un rettangolo di gioco.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it