La fragilità umana trova in questa cifra creativa del poeta i riflessi dell'albero dell'esperienza con le radici genuflesse tra i manti di neve e i rami poveri schiusi nell'attesa. Invito a innalzare lo spirito collettivo, rendendolo protagonista della meravigliosa creazione, quale realtà della Grazia e, ancora invito a guardare oltre, al pianeta che appare addormentato sotto la neve. Antologia poetica ricca di riferimenti mitologici e alla storia letteraria romena suddiviso in 3 maxi capitoli: Il Libro dei Salmi, Romariade ed Omariade. Corredato di disegni in bianco e nero e note di approfondimento per una maggiore comprensione dei riferimenti storico-letterari. In Lingua italiana, traduzione e postfazione a cura di Geo Vasile. Nota critica in quarta di copertina di Piero Fabris.
Venditore:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it