L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
È uno dei più bei film sulla tragedia shakereariana che secondo me sono stati realizzati. Zeffirelli rappresenta nell'eleganza dei costumi e degli ambienti e nella naturalezza degli attori uno squarcio di ambientazione storica. La storia la si conosce; le famiglie Montecchi e Capuleti sono in contrasto ma rispettivamente i figli Romeo e Giulietta si innamorano. Un amore che non può avere futuro e che attraverso una serie di fraintendimenti finisce con l'arrendersi al destino. I due giovani innamorati si uccidono, solo così la faida tra le due famiglie può avere fine. Di questo film apprezzo soprattutto la scena finale quando si sottolinea che la tragedia è accaduta solo perché presi dall'orgoglio le due famiglie hanno continuato a farsi guerra non rendendosi conto del duro prezzo che ne avrebbero pagato ovvero la perdita dei figli.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore