Rommel a Caporetto
Venditore:
Informazioni:
<p>Con 32 pagine di riproduzioni fotografiche in bianco e nero. ''Erwin Rommel &egrave; il generale delle forze nemiche pi&ugrave; conosciuto della seconda guerra mondiale. Nel 1917 combatt&eacute; a Caporetto e grazie ai successi conseguiti in quel periodo riusc&igrave; a diventare uno dei pi&ugrave; importanti giovani ufficiali dell'esercito tedesco. Per gli italiani Caporetto costitu&igrave; una disfatta tremenda e inaspettata. Furono costretti a retrocedere dall'Isonzo fino al Piave di circa 90 chilometri, a solo 30 chilometri da Venezia. A quel tempo il giovane tenente Rommel prese parte a una battaglia con cui, in appena tre giorni, furono sfondate le principali difese italiane e che in seguito si trasform&ograve; in una guerra di movimento attraverso la pianura veneta e le montagne. Nel corso di quei primi tre giorni, al comando di alcune compagnie di fanteria e mitraglieri, cattur&ograve; circa 9000 soldati italiani. Due settimane dopo, ottenne la resa di altre 10000 unit&agrave;. Un'opera che racconta la precoce genialit&agrave; di uno tra i pi&ugrave; grandi generali del XX secolo.''</p> Brossura p.256 p., XXXII p. di tav. 9788888657257 Buono (Good) .
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it