Romy e Giulio
Romy ha 14 anni ed è la figlia del macellaio del paese. La sua famiglia fa quel mestiere da generazioni: è in attività dal 1887! Giulio fino a pochi mesi prima viveva a Parigi e da tre anni la sua dieta è vegetariana, più per "forza maggiore" che per scelta, dato che i suoi genitori sono vegani convinti. Serve proprio uno scherzo del destino per farli incontrare e innamorare. La scintilla scocca istantanea al corso di teatro dopo la scuola, dove si programma di mettere in scena proprio la tragedia d'amore più famosa di tutti i tempi: Romeo e Giulietta. Durante le prove dello spettacolo i due protagonisti imparano a conoscersi, ma i rapporti precipitano velocemente quando, durante le azioni di protesta organizzate da Giulio e da un gruppo di amici alla Sagra della salsiccia, il fratello di Romy viene ferito. È una battaglia che sembra senza via d'uscita, quella tra la cultura locale che da sempre lavora con gli animali e quella dei giovani ambientalisti-animalisti. Eppure, lo scontro troverà un inaspettato e rocambolesco finale, assai più divertente e meno cruento di quello della tragedia shakespeariana. Età di lettura: da 12 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it