Ronald H. Coase
Vincitore del Premio Nobel per l'economia nel 1991, Ronald Coase (1910-2013) è uno degli economisti più citati di sempre. Il suo nome è legato a due saggi: "La natura dell'impresa" (1937) e "Il problema del costo sociale" (1960), con cui ha introdotto il concetto di "costi di transazione" e chiarito come, proprio per ridurre tali costi, gli esseri umani hanno sviluppato istituzioni quali l'impresa, il mercato e il diritto. L'opera di Coase ha avuto un impatto enorme nell'economia industriale, nell'organizzazione aziendale, nell'economia neo-istituzionalista e nell'analisi economica del diritto. Inoltre, molte delle sue idee hanno influenzato le politiche pubbliche (in casi quali l'allocazione tramite aste dello spettro radioelettrico o la creazione di mercati artificiali per lo scambio dei permessi di emissione) e le decisioni giurisprudenziali. Questo volume ripercorre le principali intuizioni di Coase, che hanno ispirato intere generazioni di studiosi e trasformato il mondo in cui viviamo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows