"L'ho sentito dire un sacco di volte di me: quello lì, Ronaldo, vive per il gol. Beh, non mi sono mai offeso. È vero: quando gioco a pallone vivo per il gol (e se Dio vuole, quando non sono in campo ho un sacco di altri bei motivi per vivere, e pure bene). Credo sia così per tutti gli attaccanti e forse per me lo è ancora un po' di più. Non posso farci niente, è più forte di me: sarà questione di Dna" (Ronaldo). Scrive Andrea Elefante nel libro: Ronaldo negli ultimi dieci anni ha rivoluzionato il modo di giocare a calcio, di essere attaccante, di segnare. È diventato un personaggio planetario, un totem, un'icona, un dio pagano della religione del pallone. Ha corso più forte di tutti, ha fatto del gol un'abitudine, quasi un evento inevitabile, ha toccato il cielo dei calciatori con un dito, è inciampato sul dolore di un ginocchio spezzato, ha avuto paura di non tornare più, è tornato, è salito sul tetto del mondo, si è ripreso i palcoscenici più prestigiosi, si è promesso e ha promesso di essere ancora il numero uno al mondo.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it