L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2023
Un'emozionante racconto d'amore e d'amicizia, sullo sfondo dei cinquant'anni più turbolenti della storia cinese, tra speranza e nostalgia, guerre e rivoluzioni.
Quattro anime divise dalla Storia, ma legate da una promessa che nemmeno la morte potrà spezzare.
«Un'autrice dalla sensibilità straordinaria, capace di descrivere con dolorosa precisione tutta la sofferenza inferta dalla guerra, soprattutto alle donne.» - Chinese Literature Today
«Pochissimi autori sanno raccontare la Storia con la grazia e la delicatezza di Zhang Ling. Il suo stile elegante e fluido è davvero unico.» - Mo Yan
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bellissima storia commuovente l’autrice scrive benissimo !!!
Quattro uomini compagni tra loro e innamorati di una giovanissima cinese, le cui anime si rincontrano dopo la morte per ricordare la ragazza conosciuta in Cina durante la seconda guerra mondiale. Tratta il tema della guerra e delle atrocità che l’esercito giapponese ha perpetuato sulla popolazione di interi villaggi di contadini, soprattutto sulle donne e sui bambini, con una violenza immotivata e gratuita. Merita di essere letto per conoscere quel periodo della storia cinese prima della rivoluzione e per la sensibilità con cui l’autrice descrive la storia e il dramma delle vite dei personaggi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore