Baba Zula è molto più di un gruppo, è un vero e proprio fenomeno musicale giunto oramai al suo decimo compleanno. Sorto con l’intento di fondere insieme la tradizione strumentale turca con influssi elettronici, ha rapidamente accresciuto le sue influenze creando un genere del tutto nuovo e diventando un gruppo di riferimento nella scena della world music contemporanea o della cosiddetta world fusion. Capaci come nessun altro di sperimentare nuove tecniche e strumenti classici, il loro nuovo album, Roots è una esplosione di stili e generi uniti con estrema cura e saggezza. Si va dal blues afroamericano affiancato a tonalità psichedeliche, alla immancabile tradizione turca contaminata a motivi giamaicani. La loro musica sprigiona una impareggiabile energia creativa e si adatta tanto a una discoteca quanto al salotto di un caffè. Una sperimentazione continua, come nel caso dell’impiego di cucchiai di legno o del «saz», strumento antichissimo appositamente elettrificato. Se i precedenti album erano sensazionali Roots è senz’altro un passo ulteriore verso l’affermazione del geniale progetto Baba Zula, da sempre sostenuto dall’etichetta turca Doublemoon.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it