Roots
Il passaporto riflette l’identità culturale o la nazionalità? Belga di nascita, ma cresciuto a Seattle negli Stati Uniti, la questione dell’identità è stata una costante nella vita del giovane violoncellista Pierre Fontenelle. La sua prima registrazione da solista è dedicata all’America del XXI secolo in cui è cresciuto, rendendo omaggio alla diversità della sua società. Queste opere riflettono le numerose ondate di immigrazione che hanno forgiato il multiculturalismo celebrato dall’ambiente musicale, una sintesi di musica classica europea, blues, jazz, rock e, più recentemente, la world music. L’album è essenzialmente dedicato a tre compositrici con cui Fontanelle ha avuto l’opportunità di lavorare: Caroline Shaw, Reena Esmail e Andrea Casarrubios. Il prossimo volume sarà dedicato al Belgio natio.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it