Roots Funkadelia
Dopo il grande successo della ristampa BBE 2023 del capolavoro perduto di Remi Kabaka del 1976, “Son of Africa”, arriva un'altra fetta trascurata e finora nascosta di pura bontà di Kabaka: “Roots Funkadelia” del 1980. Mentre l'album del 1976 è stato registrato agli Island Studios di Londra, “Roots” è stato registrato e mixato a Los Angeles, nel bel mezzo di un periodo d'oro per gli studi della Motown, e la pura qualità del mix lo dimostra ampiamente. Un bonus inaspettato ma gradito è l'apparizione della “mean machine”, l'alter ego della sezione fiati degli artisti Motown, i Commodores. Uscito nel 1980 per la Polygram Nigeria senza alcun accordo di distribuzione internazionale e passato quasi inosservato in una manciata di collezioni di vinili afro, questa è la prima ristampa al di fuori dell'Africa di un album che viene regolarmente venduto a più di 500 sterline sul mercato dei “conoscitori”.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it