Rosa
C'è tutto un mondo dietro il volto di Rosa, la protagonista di questo romanzo di Giuliana Sanvitale: l'amore e la morte, la perdita con i suoi precipizi e i suoi silenzi, le notti lunghe e le aurore dei ricominciamenti, e poi ancora le traiettorie della femminilità e quelle degli affetti più intimi. Sono le onde della ragione e del sentimento a muovere questo mare di viva e sussurrata umanità, dove soffiano tenui e mai flebili parole. Ne deriva, per il lettore, il piacere d'abbandonarsi a un racconto che chiama a raccolta i temi prediletti della Sanvitale, e dove tornano a proporsi le diverse luminosità e i diversi colori con cui l'autrice dà voce alle sue storie. Le schegge della vita possono ferire ogni angelo, ma è forse nascosto nei sogni inventati per gli altri il motivo per cui in ogni vulnerabilità può celarsi un grano di poesia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it