Significativa testimonianza delle potenzialità liriche ed umanistiche di questo autore esordiente: Realizzato in uno stile misurato e diretto, il racconto alterna tratti di delicata sensibilità e sagacia con spunti di consapevole e lucido realismo. Entro una cornice rimasta profondamente intatta nel tempo, i personaggi si muovono in perfetta sintonia con il lettore, compiendo la magia di trasformarlo da semplice spettatore in vero e proprio protagonista capace di farsi carico delle inquietudini dell'artista. In primis, la complementarietà e il contrasto vita-morte: la vita fisica, dei sensi, destinata a perire e quella del cuore, dei sentimenti, che attraverso l'amore sopravvive e rifiorisce all'infinito.
La rosa nella neve
Un racconto ambientato in un piccolo borgo del Cadore. Anni Cinquanta, a Vinigo il medico condotto del paese incontra una giovane donna...
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it