Una rosa per Imelda
Bologna del 1273. La città è dilaniata dalla faida sanguinaria tra le due casate più potenti: i ghibellini. Lambertazzi, e i guelfi Geremei. In questo scenario di intrighi politici, tradimenti e sete di potere, si intreccia una struggente e pericolosa storia d’amore proibito tra Imelda Lambertazzi e Bonifacio Geremei, due giovani appartenenti alle famiglie nemiche. La scoperta della loro relazione innesca una spirale di eventi tragici... l’amore proibito è un pretesto per il massacro. L’amore tra Imelda e Bonifacio si fa simbolo, ultima possibilità per salvare Bologna dal baratro del proprio odio E’ possibile che due giovani innamorati riescano a sovvertire il destino quando ogni scelta sembra già scritta nel sangue?
-
Editore:
-
Anno edizione:2026
-
In commercio dal:15 marzo 2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it