Rosa selvaggia
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,20 €
"Rosa Selvaggia" è un romanzo storico che ci narra le vicende di una regina dissoluta, traditrice e senza scrupoli, che per appagare i suoi insaziabili appetiti sessuali e la sua sete di potere cercò di vendere il regno di Portogallo al suo eterno nemico: la Spagna. Nel 1368, Leonor Teles de Menezes, la donna più desiderata del regno, accetta controvoglia il matrimonio con il nobile Don Joào Lourenco da Cunha che le viene imposto dallo zio. Donna diversa dai suoi tempi, Leonor decide di abbandonare il marito e di partire per Lisbona, dove godrà della vita, degli agi e della lussuria che solo la corte le può offrire. Perversa e ambiziosa, non ha nessuna difficoltà a sedurre il giovane monarca, Don Fernando, riuscendo, dopo l'annullamento del suo precedente matrimonio, a diventarne la moglie, e raggiungendo in questo modo il potere che aveva sempre desiderato. Ma la nobiltà, il clero e il popolo, non vedono di buon occhio.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2007
-
In commercio dal:1 gennaio 2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it