Rossella Leone. A volo d'uccello. Ediz. illustrata - copertina
Rossella Leone. A volo d'uccello. Ediz. illustrata - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Rossella Leone. A volo d'uccello. Ediz. illustrata
Disponibilità immediata
16,90 €
16,90 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Il volume accompagna una mostra di Rossella Leone (Cerda 1949), che presenta un ciclo di opere recenti acquerelli di grande formato e sculture in resina, ossidiana, vetro e carta caratterizzate da una serrata partitura di colori e opalescenze, e da una dimensione astratta e insieme fortemente lirica. L'artista ha voluto compiere un'indagine sulle tensioni, sui conflitti e sugli orrori della contemporaneità, con cui l'uomo convive fin quasi a subirne il fascino. La prospettiva 'a volo d'uccello' dichiarata nel titolo traduce la volontà dell'artista di confrontarsi con un punto di vista omnicomprensivo, che diventa lucida e inevitabile testimonianza della dolorosa precarietà della condizione umana.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Piazza del Libro
Piazza del Libro Vedi tutti i prodotti

Dettagli

11 marzo 2010
48 p., ill. , Brossura
9788836616312
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it