Rosso americano - Rick Moody - copertina
Rosso americano - Rick Moody - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Rosso americano
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
6,00 €
6,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Dexter, quarantenne, ritorna al paese in cui è nato per prendersi cura della madre malata. Nel corso di un giorno e di una notte, mentre nella centrale nucleare situata poco lontana si verifica un incidente che mette a repentaglio la vita degli abitanti, la situazione familiare precipita e Dexter si ritrova, totalmente impreparato, ad affrontare le richieste della madre che vuole che lui la aiuti a mettere fine alle sue sofferenze. Quando tutti sembrano chiedergli conto di quanto non è riuscito a fare negli ultimi venti anni, Dexter si avvicina a quella che sembra una scelta inevitabile, fino al momento in cui una clamorosa ribellione segna il riscatto della sua vita.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Purple America
9788845239472

Conosci l'autore

Foto di Rick Moody

Rick Moody

1961, New York

Rick Moody è lo pseudonimo con cui è diventato celebre Frederick Hiram Moody, narratore statunitense. Discendente dell’omonimo predicatore protagonista del delitto che ispirò a Hawthorne Il velo nero del pastore − che Moody riscrive in chiave semiautobiografica in Il velo nero. Memoir con digressioni (The black veil: a memoir with digressions, 2002) − conduce un’intensa vita artistica esibendosi al fianco di musicisti jazz e rock. Dai ritmi della scena rock del New Jersey nasce Cercasi batterista, chiamare Alice (Garden State, 1992). Si è affermato con Tempesta di ghiaccio (The ice storm, 1994), che narra, sulle orme di J. Cheever, le infedeltà e le disfunzioni domestiche dell’America benestante, e soprattutto con il successivo...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it