Il rosso e il nero
Pubblicato nel 1830 e ispirato ad un fatto di cronaca realmente accadutoqualche anno prima, “Il rosso e il nero”, capolavoro di Stendhal, pseudonimo di HenriBeyle, narra la vertiginosa scalata sociale di Julien Sorel. Il giovane protagonista delromanzo, spinto da una inarrestabile ambizione, e favorito da due travolgenti storieamorose, la prima con la moglie del sindaco di una piccola cittadina e la seconda con lafiglia di un marchese, riesce ad innalzarsi nella scala sociale fino ad ottenere un titolonobiliare e una rendita. Numerose sono state le interpretazioni date al titolo del romanzo.Il rosso è il colore della passione, delle divise militari tanto amate da Sorel, del sangueversato sulle ghigliottine della rivoluzione francese; il nero è il colore del dolore, dellamorte e della restaurazione succeduta alla rivoluzione.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Durata in (hh:mm:ss):19:43:11
-
Editore:
Formato:
Gli Audiolibri venduti dal nostro sito sono in formato MP3 e protetti da un DRM proprietario Kobo.
Compatibilità:
Gli Audiolibri venduti dal nostro sito possono essere ascoltati sul tuo smartphone o tablet tramite la APP gratuita Kobo Books scaricabile da iOS o Android. Gli Audiolibri non possono essere scaricati in locale o trasferiti su un client di ascolto diverso da quello fornito tramite Kobo. Non è possibile ascoltare gli audiolibri con la Kobo APP Desktop. Puoi ascoltare gli Audiolibri tramite determinati eReader Kobo, utilizzando cuffie o casse con Bluetooth. Visita la pagina degli eReader per avere maggiori dettagli.
Cloud:
Gli Audiolibri venduti singolarmente dal nostro sito sono immediatamente sincronizzati sul tuo account personale in automatico. Successivamente all'acquisto, sono subito disponibili all'ascolto tramite i client di lettura Kobo compatibili.
Clicca qui servissero ulteriori informazioni