Rotoli e pergamene. Così nacque la Bibbia
L'autore prende i rotoli, le pergamene, i codici che costituiscono le fonti dei libri biblici, ne esamina le lingue nelle quali tali fonti sono scritte: l'ebraico, l'aramaico, il greco, i loro alfabeti. Affronta il problema della formazione del canone e della esclusione degli apocrifi. Analizza le diverse versioni dell'unica Bibbia: il testo masoretico, il pentateuco samaritano, la versione siriaca, la vetus latina, le prime traduzioni in italiano.
Venditore:
Informazioni:
<p>240. Con sovracopertina</p> Copertina rigida 9788838422577 Ottimo (Fine) .
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it