The Rough Guide To Billie Holiday - Vinile LP di Billie Holiday
The Rough Guide To Billie Holiday - Vinile LP di Billie Holiday - 2
The Rough Guide To Billie Holiday - Vinile LP di Billie Holiday
The Rough Guide To Billie Holiday - Vinile LP di Billie Holiday - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
The Rough Guide To Billie Holiday
Attualmente non disponibile
20,90 €
20,90 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Una delle cantanti jazz più amate di tutti i tempi, Billie Holiday ha saputo unire ad una voce indimenticabile una straordinaria intensità emotiva che si rifletteva spesso nei temi delle sue canzoni. Questa raccolta della collana Rough Guide riunisce tracce registrate da Billie Holiday a cavallo tra gli anni Trenta e Quaranta, accuratamente rimasterizzate e restaurate con tecniche innovative. Queste registrazioni furono realizzate durante il periodo di massimo splendore creativo della cantante e la vedono accompagnamento da alcune delle migliori band dell'epoca.

Dettagli

1 novembre 2019
0605633138948

Conosci l'autore

Foto di Billie Holiday

Billie Holiday

1915, Philadelphia, Pennsylvania

Propr. Eleonora, detta «Lady Day». Cantante statunitense di jazz. La sua è considerata la più alta espressione vocale della musica nero-americana, per il timbro intenso e struggente, fattosi più scarno e drammatico negli ultimi anni. Impregnato di blues, il suo canto è a volte simile al «sound» di un sassofono, in particolare affine a quello di Lester Young (con cui collaborò spesso). Le prime incisioni sono nel 1935 con l'orchestra di Benny Goodman; poi, fino al '39, cantò con il gruppo del pianista Teddy Wilson e in seguito con importanti jazzisti radunati per lei dall'impresario Norman Granz.

Brani

Disco 1

1 Good morning heartache
2 Now they call it swing
3 Until the real thing comes along
4 My sweet hunk o'trash
5 As time goes by
6 My man
7 I loves you Porgy
8 I gotta right to sing the blues
9 Swing brother swing
10 You go to my head
11 All of me
12 I hear music
13 Strange fruit
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it