The Rough Guide to Psychedelic Salsa
Questo nuovo volume della collana Rough Guide esplora l'influenza inebriante che la psichedelia ha avuto sulla salsa, dalle sonorità innovative degli anni Sessanta e Settanta fino alle sperimentazioni contemporanee. Il rock psichedelico e la salsa hanno raggiunto la loro piena affermazione entrambe nella seconda metà degli anni Sessanta e sono stati tanti i punti di contatto tra i due generi musicali. Questa raccolta esplora non solo le prime connessioni e influenze reciproche, ma anche l’odierna rinascita di interesse per le sonorità psichedeliche. Artisti latini contemporanei come Bio Ritmo, La Mecánica Popular, Bacalao Men, Quantic, Fantasma e San Lázaro, hanno infatti iniziato a guardare con interesse alle sperimentazioni degli anni Sessanta e Settanta anche in reazione dela commercializzazione della salsa a partire dagli anni Ottanta. Il risultato è un universo sonoro variegato ed affascinante racchiuso in questo cd.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it