Rough" è una storia semplice, intensa, delicata, romantica e divertente. Descrive impeccabilmente l'adolescenza con tutte le sue sfumature. I personaggi, tra cui spicca un immenso Ogata, ci insegnano il vero significato della parola amore, affetto, amicizia e della sana competizione sportiva. Lo sport è sempre presente sullo sfondo e viene rappresentato nella purezza dei suoi valori, all'insegna della lealtà e della correttezza. Come uno strumento di crescita sia fisica che spirituale. Come una sfida leale dove "vinca il migliore"... e quando si parteggia per un contendente, si finisce inevitabilmente col rimanere dispiaciuti per l'altro. Quel che colpisce di quest'opera è il realismo che caratterizza tutti i personaggi, il delicato umorismo che accompagna il lettore in tutto il percorso narrativo, ma soprattutto la "poesia degli eventi"... e la maestria del Maestro Adachi nel saper creare atmosfere, descrivere pensieri ed emozioni, attraverso semplici gesti, sguardi, silenzi... che dicono più di mille parole (il capitolo "il salvataggio" è qualcosa di straordinario). Non può mancare in nessuna collezione...mi aspettava più qualità della new edition ( comunque bellissima da vedere)
Rough new edition. Vol. 2
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
santo Meleleo 17 maggio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it