Rouletabille tra i gitani - Gaston Leroux - ebook
Rouletabille tra i gitani - Gaston Leroux - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Rouletabille tra i gitani
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Joseph Joséphin detto Rouletabille è un investigatore davvero sui generis. La sua professione è quella del reporter, e come tale firma cronache memorabili dei principali eventi dell'epoca. Ha poi un metodo tutto suo di approfondire i casi che gli vengono assegnati, arrivando alla soluzione armato di un genuino ottimismo positivista. Nella sua carriera si è trovato a indagare su veri e propri atti criminali, come il tentato omicidio della figlia di uno scienziato avvenuto in una camera gialla chiusa dall'interno, ma anche a vivere travolgenti peripezie sullo sfondo di intrighi politici: nella Russia zarista sotto la minaccia di un complotto rivoluzionario, nei Balcani con la Grande Guerra alle porte, o in Germania alla ricerca di uno studioso francese sequestrato dagli agenti del Kaiser. Tutto ciò senza mai perdere il suo leggendario buon umore. Ora Rouletabille deve recarsi in Camargue sulle tracce di Odette, la fidanzata di un aristocratico parigino rapita da una tribù di gitani secondo i dettami di un'antica profezia. Si crede infatti che sia lei la giovane destinata a diventare regina del Popolo della Strada. Così è scritto nel Libro degli Antenati, un'inestimabile reliquia capace di attirare su mani sacrileghe le più terribili sciagure.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788835730088

Conosci l'autore

Foto di Gaston Leroux

Gaston Leroux

(Parigi 1868 - Nizza 1927) scrittore francese. Giornalista parlamentare, reporter del «Matin», scrisse testi teatrali e romanzi psicologici. Ma la fama di L. è legata a una serie di romanzi polizieschi, che hanno per protagonista il detective Rouletabille: Il mistero della camera gialla (Le mystère de la chambre jaune, 1908), Il profumo della signora in nero (Le parfum de la dame en noir, 1909), Il castello nero (Le château noir, 1916). Rispetto ai prototipi anglosassoni del genere, essi presentano una straordinaria ricchezza di notazioni ambientali, tale da offrire una preziosa testimonianza del costume e dei gusti della belle époque; significativo, in questo senso, Il fantasma dell’Opera (Le fantôme de l’Opéra, 1910).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows