È già la notte del 25 dicembre e il Natale è in pericolo perché la renna Rudolph si rifiuta di lavorare; Babbo Natale deve trovare in fretta un sostituto e la scelta ricade sul cane Rover, che vuole portare con sé anche i suoi quattro amici umani. Insieme voleranno in ogni angolo del pianeta per consegnare in tempo i regali di moltissimi bambini. “Rover salva il Natale” di Roddy Doyle è una breve storia natalizia molto divertente, caratterizzata da personaggi unici; è adatta ai più piccoli, ma godibilissima anche per i più grandi.
Rover salva il Natale
Allacciate le cinture, ragazzi. Sarà una notte movimentata!
«Un genio assoluto!» – J.K. Rowling
I bambini la sera non vogliono mai andare a letto. Tranne il 24 dicembre. Ma non sanno che Babbo Natale è davvero nei guai e che i loro regali sono seriamente in pericolo. Rudolph, la renna più forte e più veloce, che sa orientarsi a occhi chiusi tra le stelle, la renna più esperta negli atterraggi sui tetti, la renna che canta volando da un paese all'altro, è in sciopero. Babbo Natale sa che c'è solo un animale in grado di sostituire Rudolph: un cane di nome Rover! Riuscirà l'astuto elfo inviato da Babbo Natale a convincere il cane più furbo del mondo - quello che vendeva la cacca ai Ridarelli - a lavorare gratis per una notte intera? Un volo a perdifiato intorno al globo terrestre, una corsa contro il tempo, tra demenziali intervalli pubblicitari, capitoli capricciosi, lucertole innamorate e imprevisti esotici di ogni genere... È una notte speciale: stavolta anche i bambini possono viaggiare con Babbo Natale, e dal cielo cade zucchero invece che neve. Una notte magica e piena di risate, che solo il genio di Roddy Doyle poteva creare. Età di lettura: da 8 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:11
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
FranxReads 28 dicembre 2022Molto divertente!
-
CHIARA FRANGI 23 giugno 2021
Roddy Doyle dev'essersi divertito un mondo a scrivere questo libro: si vede ad ogni pagina. C'è Babbo Natale, ci sono le renne, ci sono i bambini e un cane che salvano il Natale con la loro bontà, ma non vi aspettate la solita favola natalizia zuccherosa. Ci sono anche due lucertole, un elfo in divisa da motociclista metallaro e un sacco di altre cose. Le due seienni di casa non smetterebbero mai di rileggerlo.
-
Non é la continuazione del "TRATTAMENTO RIDARELLI", ma una storia diversa molto divertente ed avvincente
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it