Rowing Up River To Get Our Names Back (180 gr.)
Le risonanze dell'afrofuturismo sono presenti ovunque in questo album, poiché sia i testi di Anthony che la produzione di Dave Okumu cercano di “cavalcare lo spazio”. Si parla di “propulsione di antimateria” e di “afronauti”, ma il brano che emblematizza l'afrofuturismo come qualcosa di più di una semplice temporalità spaziale è la traccia principale dell'album. “Satellite” ricorda ed esalta il fatto che, di fronte alle condizioni della modernità, i neri nello spazio e nel tempo sono sempre stati incuriositi, se non addirittura costretti, a desiderare l'aldilà, un aldilà al di fuori del qui e ora, e a volte a tornare nel passato per spingere verso il futuro. In questo senso, “Satellite” condivide un accordo sonoro e una visione politica con “Heaven Somewhere” dei Soulquarians, in una versione che vedeva la partecipazione di Omar
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it