Royal Affair (Blu-ray)
Un gioco di amore e di potere
Il film si svolge nei primi anni del 1770, quando il medico tedesco di Christian VII, Johann Struensee ebbe una relazione passionale con Caroline Mathilde, la regina di origini inglesi della Danimarca
«Un film di passione, politica, tragedia e intrighi reali» – Screen International
Danimarca 1770. La passione segreta che la regina Caroline Mathilda nutre per il medico del re, l’in?uente Struensee, cambierà per sempre il destino dell’intera nazione. ll ?lm, affresco di una pagina epica della storia danese, racconta di come la relazione amorosa e intellettuale tra Caroline Mathilda e Struensee, fortemente in?uenzata dai ?loso? illuministi, Rosseau e Voltaire, condurrà al ribaltamento dell’ordine sociale esistente e innescherà le rivoluzioni che in?ammeranno l’Europa vent’anni dopo.
-
Titolo originale:En Kongelige Affair
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Danimarca; Svezia; Repubblica Ceca; Germania
-
Produzione:Eagle Pictures, 2018
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:132 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS HD 5.1);Danese (DTS HD 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:16:9 Wide Screen
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it