La RSI. La repubblica voluta da Hitler. Atti del Convegno (Gardone Riviera, 22 aprile 2005) - copertina
La RSI. La repubblica voluta da Hitler. Atti del Convegno (Gardone Riviera, 22 aprile 2005) - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
La RSI. La repubblica voluta da Hitler. Atti del Convegno (Gardone Riviera, 22 aprile 2005)
Disponibilità immediata
16,90 €
16,90 €
Disp. immediata

Descrizione


È il 12 settembre del 1943 quando Mussolini viene liberato dalla prigione di Campo Imperatore sul Gran Sasso con un colpo di mano delle SS tedesche. Trasportato in Germania, viene immediatamente trasferito al quartier generale di Hitler e lì, da radio Monaco, annuncia la costituzione del Partito fascista repubblicano e di una repubblica nelle regioni dell'Italia settentrionale occupate dai tedeschi. I saggi degli storici, dei docenti e dei ricercatori, raccolti nel volume, a sessant'anni dalla sua conclusione, delineano un quadro compiuto di quell'esperienza e ne esaminano i diversi spaccati con un taglio non solo rievocativo, bensì attento a cogliere gli aspetti di pregnante attualità politica di quel tratto di storia italiana.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Atti del Convegno tenuto a Gardone Riviera (BS) il 22 aprile 2005 - Brossura editoriale di 223 pagine. Prefazione di Guglielmo Epifani. Copia in condizioni pari al nuovo. .

Immagini:

La RSI. La repubblica voluta da Hitler. Atti del Convegno (Gardone Riviera, 22 aprile 2005)

Dettagli

1 settembre 2005
223 p., ill. , Brossura
9788823010673
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it